Un uomo libero, profondamente indipendente. Nascendo e crescendo su un’isola, per Memi, è stato naturale vivere il mare, in particolar modo nel suo aspetto più romantico: la vela.
A praticarla inizia giovanissimo, prima al Club Med, poi al Centro Velico Caprera, tenendo corsi per tantissimi anni. È tra i soci fondatori del Club Nautico La Maddalena, di cui sarà da ultimo Presidente Onorario, si spende tanto perché i ragazzi di La Maddalena vadano in barca, per conoscere la vela come sport ma anche come filosofia di vita. E da lì il mare. Ha sempre sostenuto che prima di essere un buon velista si dovesse essere buoni marinai.
Su questa scia di valori e di affetto, che ci lega profondamente a Memi, Acque Libere ha pensato di istituire il Trofeo Memi Vigiano, una veleggiata tra i suoi amici del “gradino” di Via Garibaldi, i suoi allievi, gli amanti della vela, del mare e tutte le persone che lo hanno incontrato tra le isole.
Sabato 7 ottobre 2023:
- consegna delle magliette agli equipaggi
- scadenza termine iscrizioni alle ore 17:30
- briefing equipaggi alle ore 18:00 presso ex Magazzini Ilva
- cena equipaggi e staff alle ore 20:00 presso ex Magazzini Ilva.
- a seguire festa con musica dal vivo
Domenica 8 ottobre 2023:
-
ore 09:00 raduno equipaggi presso porto Cala Balbiano
-
ore 11:00 partenza veleggiata dalla Rada di Santo Stefano ( visibile da terra presso il rettilineo ex ospedale militare o borgo Stagnali)
-
linea di arrivo a Punta Nera – Hotel Il Gabbiano sarà tolta non più tardi delle ore 16:00
-
premiazione presso il porto Cala Balbiano decorsa un’ora dall’arrivo dell’ultima barca
-
rinfresco e saluti finali