Attenzione, avviso ai naviganti: Acque Libere dopo il successo del Trofeo Carpaneda 2016, torna con un nuovo grande progetto!
Mettete insieme un gruppo di persone con tanta voglia di fare e un pizzico di sana follia, aggiungete un team riabilitativo composto da esperti neurologi, fisiatri e fisioterapisti, metteteci una nutrizionista capace e creativa ed ecco che vien fuori la realizzazione concreta di un progetto a favore di persone affette da sclerosi multipla.
“Stile di vita, nutrizione e vela”, questi gli elementi essenziali dell’evento che prenderà vita dal 3 al 9 ottobre 2016.
Per tutti, l’appuntamento da segnare in agenda è quello del 7 ottobre 2016 alle ore 17.00 presso la Sala del consiglio comunale.
All’incontro pubblico interverranno la neurologa Dott.ssa Laura Mendozzi e la nutrizionista Dott.ssa Valentina Rossi.
A seguire “Quella cosa che non ti ho mai raccontato” Story Show di Matteo Caccia, autore e conduttore di Radio2 Rai.
Il progetto patrocinato dal Comune de La Maddalena, è realizzato da Acque Libere grazie al sostegno del Rotary Club di Milano San Babila, alla preziosa collaborazione della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e dell’associazione Cibo è Salute.
I partecipanti al corso saranno ospitati all’interno di una struttura completamente accessibile situata nel Borgo di Stagnali sull’isola di Caprera, ristrutturata e messa a disposizione di Acque Libere dal Parco Nazionale de La Maddalena.
Il programma sarà fitto di corsi di vela, escursioni alla scoperta della storia e delle bellezze paesaggistiche dell’arcipelago e da una sana e corretta alimentazione.
Sarà l’occasione per vivere e condividere una settimana fatta di sport e buona cucina, perciò preparate le valige, noi vi aspettiamo!