Mancano 3 giorni all’inizio della regata e in sede si assiste a un costante vai e vieni di persone, tra queste anche gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi”.
Si, perché da quest’anno per Acque Libere c’è una grande novità.
L’associazione, grazie anche alla collaborazione della Prof.ssa Daniela Tobbia, parteciperà al progetto “Alternanza scuola lavoro” che coinvolgerà alcuni studenti delle scuole superiori de La Maddalena.
I ragazzi coinvolti, due dell’Istituto Nautico e due del Liceo, aiuteranno lo staff nelle operazioni pratiche sul molo e in acqua e nelle attività legate all’ufficio stampa e alla segreteria.
Il fine è quello di coinvolgere anche i più giovani nelle attività sportive promosse da Acque Libere e di renderli protagonisti della realizzazione di un evento come una regata nazionale, che promuove il territorio e permette a disabili e normodotati, uomini e donne, di gareggiare ad armi pari in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo.
Abbiamo conosciuto proprio questa mattina i ragazzi che faranno parte del nostro staff e ci sembra che l’entusiasmo non manchi.
Perciò ragazzi, benvenuti a bordo!