Joelette

Vogliamo condividere con voi la nostra vittoria e ringraziarvi per il sostegno dimostrato! Avete votato, condiviso sui vostri profili Facebook, diffuso l’informazione con il vecchio, caro passaparola e ci avete supportato per rendere possibile e reale questa vittoria.

Grazie ai vostri 6763 voti siamo i vincitori ufficiali del progetto proposto lo scorso mese: Cala Coticcio Mon Amour.

“Da quando esiste Acque Libere, con tutte le persone che in essa operano, la mia vita – compromessa da una malattia invalidante – ha ricominciato a sorridermi. Aver contribuito alla sua nascita mi rende orgoglioso.”
Queste le parole di Antonello Tovo (Presidente della nostra associazione), parole che hanno dato voce alla nostra idea e alla nostra proposta.

I fondi vinti per la realizzazione del progetto, sono diretti all’acquisto di una sedia da escursione “Joelette”, con la quale una persona con mobilità ridotta e difficoltà di deambulazione può essere accompagnata in sentieri impervi da volontari (almeno due) che effettuino un’escursione con lui.

Questa vittoria è un tassello di un puzzle molto più ampio, perché insieme al Comune di La Maddalena, al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, al Centro Velico di Caprera e ad altre associazioni dell’isola e non solo, Acque Libere si sta muovendo per rendere realmente accessibile, via terra e via mare, questo territorio.

L’idea è quella di permettere anche a disabili e a persone con problemi di deambulazione di affrontare sentieri difficoltosi e di visitare zone e spiagge dell’arcipelago difficili da raggiungere.

Per farlo ci proponiamo di organizzare escursioni via terra e in particolare attività nautiche, con l’impiego di mezzi adatti.

A breve acquisteremo la Joelette, perciò continuate a seguirci perché vi informeremo sulle modalità di utilizzo di questo servizio.

 

 

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu