Si terrà dal 13 al 15 settembre 2013 il Campionato Italiano Classe Moth, sulle acque di Campione del Garda.
A partecipare numerose imbarcazioni di team italiani e non, che si daranno battaglia a suon di virate sulle acque del più grande lago italiano.
Qual è il ruolo di Acque Libere in tutto questo?
Semplice, i ragazzi della Classe Moth hanno deciso di promuovere l’associazione e le sue attività a favore di soci normodotati e disabili.
È proprio in occasione di questa grande manifestazione, che verrà organizzata una cena presso il ristorante di Campione Univela Hostel il cui ricavato verrà interamente devoluto ad Acque Libere.
I partecipanti al campionato e alla tappa dell’EuroCup, saranno ospiti di Velocitek e della Cantina Chiara Zilian, ma l’invito è rivolto anche a tutti coloro che vorranno contribuire partecipando alla cena che avrà un prezzo di 30€ a persona.
I fondi raccolti andranno ad incrementare il capitale necessario per l’acquisto dei 2.4mR, primo obiettivo dell’associazione.
Slam e Velocitek saranno i due sponsor dell’evento.
Slam, ha scelto la classe Moth come banco di prova dei propri capi tecnici, visto che le condizioni estreme cui sono sottoposti gli atleti del Moth ben si sposano con le caratteristiche dei capi Slam: comfort e protezione.
Velocitek ha individuato nei Moth un punto di riferimento per una deriva veloce dove ogni regolazione e cambio di assetto ne condiziona la performance.
Acque Libere ringrazia tutti gli atleti e gli organizzatori che hanno fortemente voluto la partecipazione a questo grande evento.
Per maggiori approfondimenti: