WinNon è necessario esser biondi, col fisico scolpito,con l’occhio chiaro e con l’aspetto da svedese in vacanza per praticare uno degli sport d’acqua più divertenti in assoluto: il windsurf.

Qui, si pensa prima al divertimento, poi viene tutto il resto!

Stefano Pisciottu, porta avanti da anni la filosofia del windsurf visto più come diletto che come agonismo vero e proprio.

Porto Liscia Windsurf Club è il luogo ideale dove imparare ad amare questo sport. 

Situato in località Coluccia, la scuola di Stefano sorge su una lingua di sabbia bianca che guarda verso l’arcipelago de La Maddalena, ed è a pochissimi chilometri da Palau e Santa Teresa di Gallura.

Da qualche anno ormai si svolge qui a Coluccia il Windsurf Grand Slam, che mette insieme un po’ tutte le classi più note: lo slalom, lo speed, il freestyle, il raceboard.
Manifestazione che prima si svolgeva in più tappe, qui in Sardegna si tiene in una sola tappa: una settimana intera fatta di incontri, allenamenti, test e gare.

Nulla è lasciato al caso; gli atleti che partecipano alle gare, possono usufruire di convenzioni con le navi che collegano la Sardegna ai principali porti italiani e possono scegliere tra le varie strutture ricettive della zona.

E’ possibile partecipare solo se si dispone di attrezzature da windsurf e in questo ambito non ci sono limitazioni di materiale.

Nel 2014, l’organizzazione aveva stabilito un numero massimo di 50 partecipanti e oltre alla categoria Open sono state premiate le categorie donne, ragazzi, no cam (coloro che usavano vele prive di camber), master e local (i residenti in Sardegna).

Per il 2015 non abbiamo ancora notizie in merito alle date, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Ringraziamo Stefano Pisciuttu e tutti coloro che collaborano con lui per organizzare questa splendida iniziativa sportiva.

Per maggiori informazioni potete contattare Stefano:
e-mail: [email protected]
tel. +39 338 2370449

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu